Alla ricezione dell’incarico viene effettuato il primo contatto con l’Assicurato in cui vengono confermati i dati rilevati dalla denuncia dei danni e vengono rilasciate informazioni sulla procedura che seguirà il sinistro. Mediante una completa attività di preanalisi del contratto al fine di verificare la copertura contrattuale e l’eventuale presenza di coassicurazione indiretta, vengono richieste informazioni in merito alla natura del danno onde facilitare l’intervento del nostro Network, proponendo contestualmente la procedura di riparazione diretta esponendone i vantaggi per l’Assicurato. Nel nostro sistema ogni attività è tracciata sul gestionale e viene registrata la destinazione, la durata e l’origine di ogni telefonata in entrata ed in uscita, tutto ciò a maggior conferma delle operazioni svolte. Ogni responsabile ha costantemente sotto controllo eventuali sinistri che non hanno seguito la procedura. In questo modo può intervenire e/o monitorare anomalie o casi particolari.
Durante le fasi di primo contatto, in base ai dati raccolti, alla zona di accadimento del sinistro e alla tipologia di intervento necessario, viene selezionato un riparatore del Network e fissato un appuntamento in base alle preferenze e esigenze dell'Assicurato.
Concordato l'appuntamento con il riparatore e/o perito incaricato, il sistema produce un SMS di cortesia che viene inviato all'Assicurato. Nel messaggio vengono confermate la data e l'ora dell'appuntamento con il nostro riparatore affiancato dal perito di zona per il sopralluogo.
Il riparatore è supportato durante l'intervento da nostri tecnici e supervisori altamente specializzati, in particolare durante le fasi di ricerca del guasto e di scelta delle soluzioni tecniche riparative da adottare per limitare i danni e i disagi all'Assicurato.
Su una sezione dedicata del nostro portale l'Assicurato già nel corso del primo contatto può caricare direttamente eventuale documentazione in suo possesso o da lui prodotta ed in ogni momento può prendere visione dello stato di avanzamento della sua pratica.
Il tecnico, precedentemento selezionato, è adeguatamente attrezzato e formato per effettuare tutte le verifiche tecniche necessarie per ricercare la natura del danno, documentando il tutto con fotografie e filmati.
In tempo reale il riparatore può interagire con la nostra Centrale Operativa realtivamente alla natura del danno ed agli aspetti contrattuali ottenendo il supporto e l'autorizzazione per l'avvio della riparazione. Il sopralluogo del riparatore viene certificato grazie alla georeferenziazione.
Si promuovono il più possibile le riparazioni puntuali con precise tecniche al fine di ridurre la zona e il disagio per l'intervento, attraverso l'utilizzo di strumenti creati ad hoc.